2011

Buffon: “Mi piacerebbe allenare una Nazionale”

Pubblicato

su

Gianluigi Buffon parla del suo futuro.
Nel corso di un’intervista a Sky Sport il portiere della Juventus confessa di non amare immaginarsi alla guida di un club, bensì preferirebbe allenare una nazionale.
“Non mi piacerebbe fare l’allenatore di un club in futuro, ho già  fatto troppi ritiri. Invece, un lavoro come ct mi piacerebbe molto. In questo caso a parte l’Italia, che sarebbe il sogno di sempre ed il primo fra tutti, penso che gli Stati Uniti e la Cina, proprio per il materiale umano, per quantità  di popolazione, sarebbero due serbatoi importanti”
Buffon parla dunque, restando in argomento nazionali, dei Mondiali 2014: “Mi auguro e penso che riusciremo a passare il turno in maniera agevole. Le sfide con Repubblica Ceca e Danimarca però non sono semplici. Sono squadre sempre ostiche, sempre rognose. E’ sicuramente un girone alla nostra portata ma, a parte magari le ultime due, non ci sono squadre materasso”

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.