2009

Bundesliga, Schalke padrone a Leverkusen

Pubblicato

su

Mai fidarsi di quel vecchio volpone di Felix Magath: il monito era già  stato dato qualche tempo fa, e il verdetto della Bayarena lo rafforza in modo prepotente. Lo Schalke si impone in casa del Bayer Leverkusen nello scontro diretto tra la seconda e la terza della classe, e approfitta così dello scivolone interno del Bayern di Van Gaal contro lo Stoccarda, scavalcandolo in classifica e balzando così al comando.

A decidere una doppietta del sempre più scatenato Kevin Kuranyi, che ha colpito al 10′ e al 27′ del primo tempo mettendo così in discesa la gara, poi ben controllata dalla formazione ospite.

Adesso che il cambio al vertice è arrivato, sarà  da vedere se sarà  un primato duraturo come quello del Wolfsburg di un anno fa, o se ci saranno nuovi avvicendamenti in cima alla classifica. Il fantasma di una vendetta bis di Magath, comunque sia, oggi ha iniziato a prendere corpo.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.