Calciomercato

Calciomercato Inter, Correa vuole solo i nerazzurri: i dettagli

Pubblicato

su

L’Inter vuole portare a termine il terzo colpo di mercato negli ultimi giorni: testa a testa Correa-Insigne

Ormai è noto: l’Inter vuole un secondo attaccante dopo aver chiuso l’acquisto di Edin Dzeko. Il preferito di Simone Inzaghi è e resta Joaquin Correa. In viale della Liberazione non vogliono scoprire le carte, ma la manovra di avvicinamento al Tucu è partita in grande stile.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, il giocatore argentino (attraverso i suoi rappresentanti) ha già offerto la propria disponibilità. A questo punto il problema principale è ottenere l’assenso di Claudio Lotito, già scottato dall’addio di Inzaghi in direzione Appiano Gentile. I rapporti diplomatici tra i club non sono certamente dei migliori. Nonostante questa pesante zavorra, però, la tentazione nerazzurra è forte. Anche perché pure la Lazio sta risentendo della crisi e ha necessità di centrare un’importante cessione per far quadrare i conti ed uscire da una situazione surreale. Se non proprio da incubo. E lo stesso Maurizio Sarri lo sta toccando con mano.

I contratti dei nuovi acquisti Hysaj, Felipe Anderson, Kamenovic, Romero e Radu (rinnovo) non sono ancora stati depositati e per uscire da queste secche servono 30 milioni di euro per l’indice di liquidità. Dalle parti di Roma si immagina un’uscita del Tucu più veloce di quanto si immagini. Ma a che prezzo? Lotito ha in testa 40 milioni, ma sa bene che l’Inter non arriverà mai a tanto. Più facile credere che Marotta e Ausilio partano da un’offerta base di 20 milioni o poco più. Al momento, insomma, è difficile ipotizzare un punto d’incontro sulla valutazione del cartellino. E ciò spiega perché i dirigenti interisti siano molto cauti nelle loro mosse.

Per Duvan Zapata (primo nome uscito dopo la cessione di Lukaku) i Percassi hanno bloccato il dialogo in assenza di un sostituto all’altezza per il colombiano. Ormai la sua candidatura è scivolata in fondo alla graduatoria. Ecco perché adesso, oltre a Correa, va di moda anche il nome del già citato Lorenzo Insigne. Anche in questo caso i vertici interisti non hanno prospettato un’offerta al Napoli, che valuta la sua bandiera in scadenza almeno 30 milioni di euro. Su queste basi è difficile pensare a passi avanti immediati. Ma sino al 31 agosto può ancora accadere di tutto. E l’Inter gioca volentieri su più tavoli. Ma in testa ha soprattutto Correa, senza l’extra budget per Vlahovic.

TUTTE LE NOTIZIE SUI NERAZZURRI SU INTERNEWS24.COM

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.