Archivio

Lazio, Jemerson in salita: idea Vidic

Pubblicato

su

Trattativa in corso con l’Hajduk Spalato per il portiere Kalinic

Dopo aver preso Milan Bisevac, la Lazio pensa a rinforzare la difesa di Stefano Pioli con un altro innesto. La nuova idea del direttore sportivo Igli Tare è Nemanja Vidic, che è ad un passo dalla risoluzione consensuale del contratto con l’Inter.

IPOTESI INTRIGANTE – MAffare a costo zero, dunque, in prospettiva, ma preoccupano le condizioni del calciatore serbo, tormentato dai problemi alla schiena, e l’ingaggio di 2,5 milioni di euro. L’alternativa resta il mercato interno: Sebastien De Maio (Genoa) o Thomas Heurtaux (Udinese). Uno tra Santiago Gentiletti e Wesley Hoedt sarà poi ceduto in prestito. Stando a quanto riportato da Tuttosport, la società biancoceleste sta per chiudere la trattativa con l’Hajduk Spalato per Lovre Kalinic. Sono due i nodi da sciogliere per il portiere: la concorrenza dell’Aston Villa e il muro del club croato, che vuole trattenere Kalinic fino al termine della stagione. Kalinic, dunque, come vice-Marchetti, visto che Etrit Berisha potrebbe chiedere di giocare di più e, quindi, valutare l’addio.

LE ALTRE PISTE – L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha, invece, fatto il punto sulla trattativa con l’Atletico Mineiro per Jemerson: la richiesta è di 15 milioni di euro, ma si potrebbe chiudere a 10 milioni. Una valutazione alta, legata al fatto che il 50% del cartellino è del procuratore Alex De Magallanes. L’alternativa è Thomas Vermaelen (Barcellona), che può essere trattato solo in prestito fino a giugno. Più accessibile l’acquisto di Doria, di proprietà del Marsiglia ma in prestito al Granada. Potrebbe tornare d’attualità Rolando, ma un vecchio pallino è anche Humberto Rever (Internacional). In lizza anche Rodrigo Caio (San Paolo) e Guti (Joinville). Con la Sampdoria, invece, il patron Claudio Lotito ha parlato di Ervin Zukanovic. Non si fanno sconti per Keita: lo Swansea ha offerto 10 milioni di euro, Watford e Chelsea lo seguono, ma la Lazio non lo farà partire per meno di 20 milioni di euro. In Premier League potrebbe finire pure Onazi, valutato 6-7 milioni di euro. Da valutare il destino di Braafheid, che vuole giocare di più: ha rifiutato la Salernitana, potrebbe tornare in Germania o Olanda.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.