2013

Calciomercato Serie A, 9 agosto: gli affari di giornata

Pubblicato

su

Per il momento non si muove molto: fino a questo momento ecco cosa è successo di rilevante

CALCIOMERCATO SERIE A – Il mercato della Serie A è come un automobile senza freni lanciata a 200 all’ora verso la propria destinazione: non si ferma mai. Tutte le squadre, in vista della sosta (sosta?) di Ferragosto, cercano lo scatto vincente. La destinazione di arrivo, in questo caso, è quella del 2 di settembre, fine del calciomercato: per allora molte compagini del nostro campionato dovranno acquistare, altre ancora dovranno vendere, altre ancora dovranno acquistare e vendere. Queste le principali trattative di giornata. 

ATALANTA – L’agente di Bonaventura smentisce eventuali contatti col Milan. Nemmeno Ardemagni pare doversi muovere: per lui rifiutata un’offerta del Catania. Per alcuni doveva essere il primo a partire, orapuò di essere incedibile.

BOLOGNA – Incredibile la storia di Perez: svincolato poche settimane fa, potrebbe tornare in rossoblu per mancanza di alternative (possibile?). Potrebbe invece finire all’Inter Taider: se ne parla da giorni, anche da troppi. 

CAGLIARI – Ibarbo piace a mezza Serie A: dalla Juventus, al Napoli, all’Inter. I rossoblu lo valutano 15 milioni di euro, ma nessuno pare disposto a sborsare tanto per l’intero cartellino. Si tratta la metà: i bianconeri offrirebbero il giovane Beltrame ed uno tra Marrone e Boakye. Possibile una pazzia dei sardi? 

CATANIA – Clamoroso: Maxi Lopez, per cui c’era già l’accordo con l’Al Nasr, torna indietro, rimandato in Sicilia come un pacco postale. Il perchè è ancora misterioso. Certo è che finchè l’argentino non parte, nessuno arriva in attacco. 

CHIEVO – Possibili gli arrivi di Jhon Cordoba (secondo l’agente i clivensi lo starebbero valutando) e Calaiò del Napoli. Insomma, ai veneti serve un attaccante, questo è chiaro: chi sarà il prescelto della prossima stagione? 

FIORENTINA – Servono ancora un attaccante ed un portiere: per Borriello e Victor Valdes problema grosso legato all’ingaggio (entrambi guadagnano una barca di soldi). Questione Ljajic: il giocatore non rinnova, ma allo stesso tempo non pare più tanto vicino al Milan (per tattica o per davvero?). Fase di studio. 

GENOA – Archiviata dal d. s. Delli Carri l’idea Schelotto dall’Inter, si continua a guarda in Francia per un attaccante (Saivet? Briand?), in difesa invece potrebbe arrivare dal Napoli Federico Fernandez. I tifosi aspettano un colpaccio. 

HELLAS VERONA – Soffiato incredibilmente dopo settimane di pressing Longo al Livorno: l’attaccante dell’Inter dovrebbe arrivare in prestito. Non dovrebbe arrivare dal Napoli Gamberini, Cacia pare voglia restare a tutti i costi. 

INTER – Torna in auge il nome di Eto’o, sogno di mezza estate, ma per il momento si parla più di voci che di mezze verità. E’ arrivo Rolando dal Porto, l’ex Napoli è il colpo per sistemare la difesa? Chissà. Capitolo Wallace: pareva tutto fatto, ma il giocatore del Chelsea per il momento non arriva ancora. 

JUVENTUS – Per Zuniga bisognerà aspetta ancora, almeno fino a dopo Ferragosto. Pirlo chiede il rinnovo di contratto, ma con estrema discrezione. In attacco arriva Ibarbo? Se qualcuno non parte, diremmo proprio di no.

LAZIO – Seck supera le visite mediche èd è ufficialmente biancoceleste. Nel mentre, si parla ancora di un possibile scambio con il Catania Kozak – Bergessio. Quagliarella dalla Juventus? Per Lotito attualmente l’argomento è tabù.  

LIVORNO – Saltato Longo, ora servirà comunque un attaccante: si parla del redivivo Rocchi. Per il momento in casa amaranto tace ancora tutto. 

MILAN – Honda o non Honda, questo è il dilemma: il giapponese pare disposto ad arrivere subito, il CSKA Mosca non è proprio della stessa. Di sicuro c’è che il giocatore non si dimezzerà l’ingaggio, come si diceva. Possibile uno scambio con l’Inter Ranocchia – Boateng? E’ molto dura secondo noi. Durissima. 

NAPOLI – Prende vita l’ipotesi Eto’o ed i tifosi, come in un film, tornano a sognare. Si sogna anche l’obiettivo impossibile Mascherano. L’agente di Cardozo del Benfica rilancia l’ipotesi azzurra: bluffa per alzare la posta in palio o no?

PARMA – Pressing sul Napoli per Gargano a centrocampo, il giocatore però piace molto anche in Premier League. Per il resto, pare tutto a posto in entrata. 

ROMA – Osvaldo andrà via? E dove? I tifosi non lo sanno, ma forse non lo sa nemmeno il giocatore ancora. In caso di suo addio, potrebbe arrivare un altro attaccante (Gilardino?). Castan è stato bloccato da Garcia, che non vuole darlo via, in compenso però potrebbe arrivare in difesa Vlad Chiriches

SAMPDORIA – Nome nuovo per l’attacco: Mitrovic del Partizan Belgrado. Il giocatore, classe 1994, interessa ai blucerchiati. Per il momento è la sola novità.

SASSUOLO – Si continua a spingere per avere dall Juventus Reto Ziegler: l’idea prende quota. I bianconeri potrebbero addirittura aiutare i romagnoli, fate voi.

TORINO – E’ ancora poco chiara la questione Ghoulam con il Sant-Etienne, che si trascina da mesi. Anche ai granata continua a piacere Ziegler, per ora.  

UDINESE – Ufficiale il passaggio di Pasquato in prestito al Padova. Muriel è obiettivo di tutte le grandi, ma per quest’anno almeno non si muoverà (forse). 

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.