Calciomercato

Callejon e Depay: il Milan mette le ali

Pubblicato

su

Il Milan cerca un grande bomber ma cerca anche un esterno offensivo. Callejon e Depay per i rossoneri: con entrambi Gattuso potrebbe cambiare modulo

Il Milan ha tre obiettivi sul mercato: un centrocampista che sia una via di mezzo tra Kessie e Bonaventura (Fellaini?), un centravanti (la lista è lunga e comprende Falcao, Morata, Higuain, Werner, Belotti, Immobile e Morata) e un esterno d’attacco. Al momento sembrano essere due i candidati principali per il ruolo di esterno d’attacco: José Callejon e Memphis Depay. Entrambi affari difficili, entrambi nel mirino del Milan ormai da diverso tempo. Secondo Tuttosport i rossoneri si stanno muovendo in questa direzione e l’olandese sembra essere in vantaggio sullo spagnolo.

Depay però ha costi maggiori, dovuti all’ottima stagione e anche all’età (il Lione vorrebbe incassare 40-45 milioni). Callegol gioca principalmente a destra, l’olandese invece gioca a sinistra ma potrebbe adattarsi anche in altri ruoli. Particolare non da poco visto che Gattuso ripartirà dal 4-3-3 ma potrebbe anche cambiare sistema di gioco per schierare Calhanoglu da trequartista in un 4-3-1-2. Calle potrebbe anche rimanere a Napoli ma se Ancelotti dovesse dargli il benservito, potrebbe prendere in considerazione altre offerte. Ad iniziare da quella rossonera. Prima però bisognerà fare chiarezza sulla questione societaria.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.