2009

Catania, Lo Monaco: “Qualche partenza, ma Mihajlovic resta”

Published

on

L’ad del Catania, Pietro Lo Monaco, intervenuto in conferenza stampa questa mattina alla vigilia della gara al Massimino contro il Siena ha rialsciato alcune dichiarazioni per parlare di questa partita che probabilmente potrebbe sancire la salvezza degli etnei in caso di vittoria: “Vincere contro i toscani vorrebbe dire salvezza. E’ una partita di quelle decisive, ma dobbiamo stare attenti. Il Siena non verrà  qui in gita. Dobbiamo essere determinati e fare una prova di carattere per portare a casa i tre punti”.

Sul rendimento di Mihajlovic: “Sta facendo molto bene, non sono in tanti che ci avrebbero scommesso ed è stato un po’ un azzardo, ma sta dimostrando tutto il suo valore. Ha un contratto e non andrà  via. Se poi vorrà  andar via, ma vale per chiunque, non lo tratterremo di certo con la forza. Penso che sarebbe un errore per lui ripercorrere la strada di Zenga. La volontà  del club è tenerlo qui”.

Sulle operazioni di mercato, qualche cessione è da preventivare: “Andranno via alcuni elementi importanti, ma non smantelliamo la squadra. Ci saranno i dovuti rinforzi e siamo preparati alle partenze. Abbiamo anche giocatori che stanno facendo bene altrove, come Antenucci e Catellani”.

Il dirigente rossazzurro è di ritorno dal Sud America, dove ha visionato come ogni anno alcuni giocatori: “Ho visto circa 300 giocatori e ho osservato una gara in Brasile. Il calcio argentino è simile al nostro. Maxi Lopez? Appena si è presentata l’opportunità  l’abbiamo presa”.

Exit mobile version