Focus

Chi è Alexander Blessin, al Genoa il miglior allenatore del campionato belga

Pubblicato

su

Dalle giovanili del Lipsia alla guida dell’Ostenda nel campionato belga: chi è Alexander Blessin, il nuovo allenatore del Genoa

Chi è Alexander Blessin? La domanda sorge spontanea dal momento che il tecnico nativo di Stoccarda è davvero poco conosciuto al grande pubblico, men che meno a quello italiano.

Il nuovo allenatore del Genoa ha trascorso gli anni della sua formazione da allievo di Rangnick nelle giovanili del Lipsia, guidate dal 2012 al 2020, prima di intraprendere una nuova avventura professionale trasferendosi in Belgio. Qui, ha guidato l’Ostenda arrivando quinto nella stagione regolare e poi mancando di un soffio la qualificazione alla Conference League con un moderno 3-5-2. Campionato di altissimo profilo che gli è valso il riconoscimento quale miglior allenatore dell’anno nei Pro League Awards.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.