Roma News

Chi è Dan Friedkin, il nuovo presidente della Roma

Pubblicato

su

Chi è Dan Friedkin, il nuovo presidente della Roma: il magnate texano alla guida del “The Friedkin Group”

Dan Friedkin è il nuovo proprietario della Roma. Il magnate texano ha rilevato nella notte la società capitolina per 590 milioni di euro: un’offerta che ha convinto pienamente l’ormai ex presidente James Pallotta.

Dan Friedkin è un imprenditore texano che guida il “The Friedkin Group”, una compagnia che fa base a Houston e che si occupa principalmente del mercato automobilistico. L’imprenditore, secondo Forbes, è al 187° posto degli uomini più ricchi d’America.

L’uomo d’affari statunitense aveva provato anche ad acquisire gli Houston Rockets, franchigia NBA con la stessa sede della sua compagnia. L’affare non andò a buon fine, ma Friedkin è riuscito ad entrare comunque nel mondo dello sport con l’acquisto della Roma. Si chiude dunque una trattativa lunga mesi, ma ormai la Roma ha trovato il suo nuovo presidente.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.