Europei

Chiesa, il suo è il primo gol ai supplementari nella storia dell’Italia agli Europei

Pubblicato

su

Il gol di Chiesa è stato importante anche per le statistiche: il suo è il primo gol azzurro agli Europei ai supplementari

La rete ai supplementari di Federico Chiesa è stato importante per il passaggio del turno dell’Italia contro l’Austria ma anche per aggiornare il libro delle statistiche.

Come riporta il sito della FIGC, la rete di Chiesa è la prima segnata dalla Nazionale italiana dopo i tempi regolamentari. Nella sua storia, l’Italia è arrivata 8 volte ai tempi supplementari, non riuscendo mai a segnare nell’extra time.

Inoltre, “i Chiesa” hanno fatto la storia ieri sera: sono la prima coppia padre-figlio a segnare al Campionato Europeo. Enrico 25 anni fa, contro la Repubblica Ceca, ieri ci ha pensato Federico.

Altri record azzurri riguardano uno juventino come Leonardo Bonucci, che eguaglia le 6 presenze di Buffon nella fase ad eliminazione diretta degli Europei.

Infine, la Nazionale di Mancini supera quella di Vittorio Pozzo nel conteggio di partite consecutive senza sconfitte.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.