Barcellona

Benitez ricorda Coutinho all’Inter: «Timido, ma fortissimo»

Pubblicato

su

Philippe Coutinho è passato dal Liverpool al Barcellona, Rafa Benitez lo allenò ai tempi dell’Inter e ora lo ricorda con affetto: le ultime news amarcord sui nerazzurri

Di Coutinho Benitez ha solo ricordi positivi. L’attuale tecnico del Newcastle ha avuto Coutinho all’Inter e i due hanno lavorato assieme. Ora il brasiliano è del Barcellona dopo un trasferimento a peso d’oro dal Liverpool e Benitez ha commentato: «Ai tempi dell’Inter fu una piacevole sorpresa incontrare un giocatore che aveva le sue doti tecniche. Abbiamo avuto la possibilità di avere un ragazzo che, pure allora, durante la nostra permanenza all’Inter, aveva grosse qualità. Sapeva tirare bene, aveva un passaggio eccellente e un’ottima precisione, nonostante fosse ancora gioca».

A Mundo Deportivo Benitez ha aggiunto: «Ricordo che siamo rimasti colpiti dalla grande visione di gioco nell’ultimo passaggio, un fondamentale che nel calcio è molto importante. Era umile, voleva imparare ed era sempre molto attento. Aveva solo diciotto anni ma il suo modo di giocare ci ha sorpreso in maniera positiva. Qualcosa di negativo? Beh, non so se è negativo o è stato il frutto dell’età, ma ricordo che era piuttosto timido. Non deve essere considerato un difetto, però, perché all’epoca era quello il suo modo di essere. Ciò che ci interessava, e molto, erano le abilità che aveva, erano sufficienti per arrivare in alto».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.