Europa League

Gattuso copia Allegri: nuovo ruolo per Cutrone

Pubblicato

su

Il Milan sta sfidando il Ludogorets nel match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Nuovo ruolo per Cutrone

Il Milan è sceso in campo contro il Ludogorets con alcune novità di formazione. Il tecnico rossonero ha mandato in campo i suoi con il consueto 4-3-3 concedendo un turno di riposo, tra gli altri, a Calhanoglu e Suso. L’allenatore, che ha recuperato Kalinic (il croato è in panchina), ha scelto Borini, André Silva e Cutrone in avanti. Il centravanti portoghese è il bomber centrale mentre i due italiani devono correre sugli esterni. Silva e Cutrone avevano già giocato insieme contro l’Austria Vienna e contro il Rijeka ma nel 3-5-2, da prime punte.

Oggi il giovane Patrick è stato schierato da attaccante esterno. Un ruolo ‘alla Mandzukic‘ per il giovane calciatore, classe ’98, di Gattuso. Il tecnico rossonero prova dunque a ‘imitare’ la Juventus di Massimiliano Allegri che schiera Mario Mandzukic a tutta fascia, sulla sinistra. Quest’oggi Patrick Cutrone si sta sacrificando tanto sulla fascia sinistra, correndo su e giù. Il giocatore ha già sfornato un assist e ha recuperato tanti palloni, giocando molto per la squadra. Nuova intuizione tattica per Gattuso? Il tecnico potrebbe sfruttare la gamba del suo classe ’98 per un Milan ancor più a trazione anteriore.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.