Prima Pagina

Di Francesco suona l’allarme: «Prendiamo gol con troppa facilità»

Pubblicato

su

Eusebio Di Francesco non è contento del risultato maturato all’Olimpico di Roma, la rimonta del Chievo fa suonare un campanello d’allarme in difesa

Di Francesco non cerca scuse: «Prendiamo gol con troppa facilità, io chiedo sempre alla mia squadra di andare a chiudere le partite, questa era una gara che avevamo in controllo e non puoi pensare di non chiuderla. Non siamo stati bravi». Il tecnico giallorosso bacchetta i suoi dopo il 2-2 col Chievo arrivato dopo il vantaggio di 2 reti per i giallorossi: «Io cerco sempre di alzare l’attenzione, di dare delle direttive dalla panchina. Abbiamo avuto tante occasioni per andare a chiuderla, poi su una palla non pulita abbiamo subito gol. Nel primo invece è stato molto bravo Birsa che addosso aveva due uomini».

Mercoledì l’appuntamento contro il Real, dopo un inizio non esaltante in campionato dove i giallorossi hanno collezionato una sola vittoria (all’esordio col Torino), due pareggi (Atalanta e Chievo) e una sconfitta (Milan). Di Francesco non è tranquillo in vista dell’esordio in Champions: «Mercoledì sfideremo il Real Madrid, non dobbiamo perdere la nostra mentalità, anche se questi risultati possono un po’ ledere la nostra sicurezza. La squadra propone e crea tanto, sviluppa manovre di qualità, però quando giochi così devi fare 4 o 5 gol per non soffrire nel finale. Questo oggi non è accaduto e abbiamo tenuto in vita il Chievo. Questo mercoledì non può accadere, dobbiamo partire da un ottima fase difensiva per fare una grande fase offensiva».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.