Inter News

Di Lorenzo, il terzino che piace all’Inter: «Cancelo il top. Sogno la Nazionale»

Pubblicato

su

Le parole di Di Lorenzo, terzino dell’Empoli, sulla salvezza, sulla Nazionale e anche sul suo futuro. Ecco le sue dichiarazioni

Giovanni Di Lorenzo, terzino destro dell’Empoli, è una delle belle scoperte della stagione. Il laterale classe ’95 piace a Inter, Lazio e Fiorentina e ha parlato alla Gazzetta dello Sport analizzando il suo momento e quello dell’Empoli: «Con il ritorno di Andreazzoli abbiamo cambiato atteggiamento tattico. Di solito le squadre che lottano per la salvezza puntano tutto su difesa e contropiede. Noi, invece, ci affidiamo al gioco. Abbiamo il coraggio di batterci faccia a faccia con i nostri avversari anche se si chiamano Juve e Napoli. Andreazzoli ci ha conquistato con queste sue idee».

Di Lorenzo ha poi esaltato Cancelo: «Studio il modo di stare in campo di Cancelo. Nel ruolo di difensore esterno è il più forte». Il giocatore dell’Empoli ha parlato anche della Nazionale: «La Nazionale è un sogno e un obiettivo. Ma non deve certamente diventare un’ossessione. La maglia azzurra può arrivare solo se continuerò a fare bene qui, nell’Empoli. Diciamo che la salvezza può cambiare la prospettiva futura per molti di noi». Poi un elogio a Ciccio Caputo: «È la nostra punta di diamante. Nelle ultime partite non ha segnato. Meglio così, le sue reti arriveranno al momento giusto, quando sapranno fare la differenza».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.