2012

Europei, Spagna – Italia amara per il pubblico belga

Pubblicato

su

Finale degli Europei molto amara per il pubblico belga che, ad un certo punto della partita tra Spagna ed Italia della scorsa settimana, si è visto interrompere la trasmissione.

Tra le 9 e le 9 e 55 di domenica per ben 4 volte gli schermi televisivi della televisione belga in lingua francese (RTBF) sono finiti in black-out. La ragione? Il tentativo di un hacker informatico di inserirsi all’interno dei circuti dell’emittente televisiva per rubare le immagini della partita e trasferirle su internet illegalmente.

Per RTBF oltre al danno, la beffa poichè, nel frangente in cui si è cercato di ristabilire la connessione provando a recuperare il segnale altrove, molti spettatori hanno semplicemente optato per la soluzione più semplice: andarsi a vedere la partita sulla tv francese TV1.

L’European Broadcasting Union (EBU) ha annunciato l’apertura di un’inchiesta sulla vicenda.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.