2013

Fair Play, Simone Farina: “Chi denuncia non è solo”

Pubblicato

su

CARTELLINO VIOLA FAIR PLAY SIMONE FARINA – Simone Farina, giocatore ex Gubbio che denunciò le combine per la gara di Coppa Italia Cesena-Gubbio, attualmente nello staff dell’Aston Villa, ha ricevuto il Premio Cartellino Viola 2012 per il fair play. Il giocatore ha così parlato alla consegna del riconoscimento:

“Vivo in Inghilterra dove il Fiar Play è una normalità. Lavoro con i bambini come l’Aston Villa mi ha chiesto. Amavo giocare, ma vivere il calcio da Coach è un’esperienza fantastica. -riporta Viola Channel- Non ho mai voluto sfruttare la mia notorietà. Difendo con il silenzio la mia scelta e ho vissutto in passato attorno a me alcuni comportamenti ambigui. Ora lavoro anche per la Fifa è l’Interpol, con grande interesse. Il messaggio che voglio far passare è che nel calcio chi denuncia non è solo e non lo sarà mai. Un giorno vorrei rappresentare l’Italia perchè amo il mio paese”.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.