Calcio Estero

Francia, Dermè muore in campo

Pubblicato

su

Molte tragedie drammatiche si sono consumate sul campo da gioco. Ultima quella occorsa a Ben Idrissa Dermè in Francia

LUTTO – In Francia piangono Dermè, il 34enne del Burkina Faso morto in campo nel corso della gara tra AJ Biguglia e Furiani – Agliani in Coppa di Francia. Il calciatore è deceduto al seguito di una crisi cardiaca. Lo staff medico del club transalpino, che milita nelle serie inferiori, ha cercato di rianimare il calciatore senza, però, riuscirci. Il 4 volte Nazionale per il suo paese, vantava esperienze in diversi club francesi come il Corte e il CA Bastia e una in Moldavia con la casacca dello Sheriff.

CORDOGLIO – La notizia è stata comunicata ufficialmente sui canali ufficiali del Biguglia: «Con enorme tristezza annunciamo che Ben Idrissa Dermè è stato vittima di una crisi cardiaca all’inizio della seconda parte di gara nel terzo turno di Coppa di Francia. Le nostre condoglianze a moglie e figlia». Non è stato reso noto se il giocatore soffrisse già prima dell’accaduto di problemi cardiaci. Lo stesso club spagnolo del Siviglia ha fatto le proprie condoglianze al club e alla famiglia di Dermè, in memoria di quanto successe anni fa ad Antonio Puerta. Altro calciatore portato via da un malore proprio mentre faceva ciò che amava nella vita.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.