Serie B

Frosinone Spezia, atto primo: gialloblù costretti a vincere

Pubblicato

su

Frosinone Spezia, atto primo: gialloblù costretti a vincere per poter tornare in serie A. Attenzione però alla sorpresa

Primo atto. La serie B arriva alla temutissima finale playoff, con una squadra storicamente abituata a giocarsi il terzo posto nel mini-torneo e una rivelazione che può davvero cambiare le carte in tavola.

Frosinone e Spezia si giocano molto in questo turno di andata, ma ovviamente i ciociari sono chiamati a vincere: l’obiettivo della squadra di mister Nesta rimane la promozione, anche se non sarà affatto semplice strapparla ad una squadra che dopo tanti anni è pronta per fare il salto.

OBBLIGO VINCERE – Ma perché i gialloblù sono costretti a vincere? Un po’ per l’obiettivo iniziale di tornare nuovamente nel massimo campionato, ma anche per via del regolamento della finale playoff di Serie B. Non ci saranno i supplementari (l’extra time si gioca solo in caso di parità di punti in classifica), dunque sarà necessario portare a casa il risultato sin dalla gara d’andata.

Lo Spezia ha poco e nulla da perdere, anche se la compagine di Italiano sa benissimo che ha un’occasione d’oro. Supposizioni o obblighi verranno però meno quando sarà il momento di scendere in campo. D’altronde in gare simili non bisogna fare troppi calcoli, altrimenti si rischia troppo.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.