Bundesliga

Germania, Scholtz propone l’equal pay donne-uomini in Nazionale

Pubblicato

su

Il cancelliere tedesco, Olaf Scholtz ha proposto l’egualità di pagamento tra le donne e gli uomini della nazionale tedesca

Il cancelliere tedesco, Olaf Scholtz, in visita a Francoforte, ha parlato presso la sede della federazione calcistica tedesca. Durante la conferenza stampa ha aperto alla possibilità dell’equality pay per i calciatori e le calciatrici della nazionale.

Bernd Neuendorf, presidente della federazione, ha commentato che il tema sarà affrontato, ma «nonostante la stessa attività, i mercati sono ancora molto diversi». La nazionale femminile tedesca ha raggiunto la finale dell’europeo perdendo con l’Inghilterra e ottenendo un premio di 30 mila euro, 60 in caso di vittoria. per la vittoria dell’Europeo maschile, ai calciatori sarebbe spettato un premio di 400 mila euro.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.