Inter News

«Godiamoci Napoli-Inter assieme!», l’appello dell’interista napoletano – FOTO

Pubblicato

su

Verso Napoli-Inter: il messaggio apparso fuori dal San Paolo di un cittadino napoletano tifoso nerazzurro in vista del big match di sabato

Domani sera Napoli-Inter aprirà il grande calcio di Serie A del week-end. Sfida da vertice della classifica con il Napoli a punteggio pieno e l’Inter in ritardo di due sole lunghezze. Nei minuti che hanno visto la formazione nerazzurra arrivare in hotel a Napoli, allo Stadio San Paolo è spuntato un messaggio bellissimo fuori dall’impianto partenopeo, dove domani sera andrà in scena Napoli-Inter. Il messaggio è stato scritto da un cittadino napoletano tifoso dell’Inter, che domani sarà guarderà la formazione di Spalletti nel settore distinti dello stadio in mezzo ai supporter biancazzurri. L’immagine è stata rilanciata sul web dall’account ufficiale della Serie A TIM, questo il testo integrale del messaggio firmato dal tifoso ‘Fabio’.

Così recita l’annuncio: «Sabato c’è Napoli-Inter, non sarà una sfida tra il sud contro il nord. Luciano De Crescenzo dice: ‘non esistono razze o popoli cattivi, ma solo singoli individui non dotati di pietas’. Sono un fiero cittadino napoletano, appassionatissimo dell’Inter… e sabato sarò in questo settore tra voi biancazzurri, con addosso i colori nerazzurri. Godiamoci questo scontro al vertice, prendetemi pure in giro durante i 90 minuti, ma a fine partita stringiamoci la mano, beviamoci una birra insieme e nessuno ne uscirà sconfitto. A volte si decide di essere indifferenti alle evidenti intenzioni positive, quando poi potremmo usare quest’indifferenza in maniera costruttiva, emarginando le discriminazioni e far aprire gli occhi a chi è accecato dall’ignoranza. Viva lo sfottò e il calcio pulito!».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.