Lazio News

Immobile: «Alla Lazio sto benissimo, mi sento importante»

Pubblicato

su

Arrivato da due avventure negative come Dortmund e Siviglia, Ciro Immobile si è preso la Lazio e non la lascia più: le ultime sulla sua vita a Roma e sulla sua nuova esperienza in Serie A

Ciro Immobile è diventato decisivo per la Lazio, anche se il suo sogno al momento è quello di un’udienza privata con Papa Francesco. A Roma infatti sta benissimo, meglio degli anni grigi tra Dortmund e Siviglia, ma soprattutto ha trovato chi ha creduto in lui: «Mister Inzaghi mi ha coccolato fin dal primo momento, ha detto che mi voleva a tutti i costi, mi ha messo al centro del progetto». L’attaccante poi ammette che non è un limite rendere al meglio solo quando ci si sente importanti, a Siviglia ad esempio Unai Emery non lo considerava e lui ha deciso di lasciare. A Dortmund invece è stato diverso, continua il laziale, perché è arrivato alla fine di un ciclo e con problemi di spogliatoio: «Però ho rivisto alcuni ex compagni e sono stati affettuosi con me. Di nuovo all’estero? Un giorno magari ma ora ho la Lazio, sto bene e non cambierò».
CIRO IMMOBILE E LA LAZIO – Dal BVB alla Lazio Immobile afferma di essere cambiato come uomo, l’inserimento nel gruppo vincente giallonero ha modificato la sua idea di calcio e adesso si gode i frutti. «Io buono solo in Serie A? Se fosse così allora non dovrei far bene in Nazionale. A 26 anni per me è un momento decisivo, ho deciso di abbassare la testa e lavorare duro» continua la punta biancoceleste, che afferma di vivere bene a Roma ma di non frequentare troppo il centro della città. C’è rivalità tra Lazio e Roma e Immobile lo sa bene, ha avuto a che fare con i fan giallorossi e adesso distungue i laziali in signorili e i romanisti in popolari. A proposito di laziali, Immobile a Sport Week parla sia del suo rapporto coi fan sia di quello con il presidente Claudio Lotito: «Col presidente si parla bene, dispiace per la contestazione. Spero di poter essere diventato l’idolo della curva, non era facile sostituire uno come Miro Klose».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.