Calcio Femminile

Infantino: «Mondiale femminile? Il migliore in assoluto»

Pubblicato

su

Il presidente della Fifa torna a parlare del Mondiale femminile e la ct Bartolini commenta così

C’è sempre più spazio per le donne nel calcio, a dimostrarlo ci hanno pensato i Mondiali femminili in estate. Il presidente della Fifa Gianni Infantino è d’accordo e anzi rincara la dose: «Il Mondiale delle ragazze è stato il migliore in assoluto».

«Complimenti alla Francia organizzatrice, agli USA dominatori ma anche all’Italia citata in alcune classifiche compresa la percentuale dei tiri in porta per gol e in quella delle costruzioni del gioco dalla difesa. Mi è piaciuto il discorso di Infantino, ha parlato di investimenti, della necessità di avere più donne nel calcio. Non voglio parlare di quote rosa ma è un fatto: gli uomini arrivano nel femminile ora che ci sono sponsor e soldi viceversa nel maschile le donne sono mosche bianche eppure potrebbero ricoprire più ruoli. Non penso soltanto alla panchina: medici, fisioterapiste, team manager. I ruoli sono tanti, le donne poche. Non va bene». Queste invece le dichiarazioni del ct Milena Bartolini inserita nella top ten dei coach nel femminile.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.