Hanno Detto

Infortunio Pogba, il prof. Tencone: «Operazione? Ci sono due strade»

Pubblicato

su

Il professor Tencone ha parlato dell’infortunio di Pogba e del tipo di intervento che potrebbe subire il francese

Il professor Fabrizio Tencone, ex Juventus e ora Direttore Sanitario di Isokinetic Torino, in una intervista a Tuttosport ha parlato dell’infortunio che ha colpito Paul Pogba e del tipo di intervento che potrebbe subire il francese.

INTERVENTO – ««L’operazione cui sarà sottoposto Pogba tecnicamente è una artroscopia: un intervento che prevede due forellini nella parte anteriore del ginocchio attraverso i quali si introducono una telecamera e gli strumenti chirurgici. Ma, nello specifico, la soluzione terapeutica che si adotta in questi casi può essere di due tipi: o la meniscectomia, cioè l’asportazione del pezzettino di menisco rotto; oppure la sutura meniscale, cioè la cucitura della zona di lesione del meniscoQuasi per tutti la scelta è di solito pressoché obbligatoria».

LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI SU JUVENTUS NEWS 24

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.