2012

Inghilterra, Terry: “Addio alla Nazionale, clima insostenibile”

Pubblicato

su

INGHILTERRA CHELSEA TERRY – Addio fra le polemiche quello di John Terry, che ha annunciato di non giocare più in Nazionale. Il difensore del Chelsea, che deve ancora rispondere di un’accusa di razzismo alla Federcalcio inglese per le presunte offese rivolte ad Anton Ferdinand del Queens Park Rangers, è stato prosciolto dalla giustizia ordinaria, ma potrebbe, invece, incorrere in sanzioni sportive.

«La mia posizione in Nazionale è diventata insostenibile e per questo ho deciso di ritirarmi dal calcio internazionale. Ringrazio tutti i c.t. che mi hanno permesso di indossare per 78 volte la maglia del mio Paese. Era il mio sogno da bambino. Ringrazio i tifosi e la mia famiglia per il sostegno che mi hanno sempre dato. Auguro a Roy Hodgson e alla squadra le migliori fortune. Ho deciso di compiere questo gesto prima dell’udienza della commissione disciplinare perché la federazione, decidendo di processarmi nonostante l’assoluzione del tribunale civile, ha reso la mia posizione insostenibile. Ora mi dedicherò interamente al mio club, il Chelsea», il comunicato emesso da Terry.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.