2009
Inter: Ranocchia subito, Ilicic e Sanchez a giugno con Andreolli
L’Inter di Leonardo riparte da Andrea Ranocchia come innesto a gennaio. Il difensore a metà col Genoa è il predestinato per prendere il posto dello sfortunato Walter Samuel, out fino al termine della stagione, e col Genoa pare esser stato trovato l’accordo sulla base di circa 10 milioni di euro per la seconda metà ; resta da capire se ci sarà l’inclusione dei cartellini di alcuni giovani.
L’obiettivo difficile da centrare per gennaio è quello di Alexis Sanches. El Nià±o Maravilla piace tantissimo ai dirigenti nerazzurri, ma sarà dura strapparlo all’Udinese durante la finestra invernale. La sua importanza sarebbe però grande dal punto di vista tattico. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’ultima offerta dell’Inter sarebbe di 13 milioni di euro più il cartellino di Jonathan Biabiany.
Per giugno invece è stato già prenotato Luc Castaignos (18), punta del Feyenoord, mentre si fa sempre il nome di Riccardo Montolivo, ma la sorpresa fatta dalla ‘rosea’ è il nome di Josip Ilicic, rivelazione slovena del Palermo. Per l’ex Maribor sarebbe pronto un rinnovo con clausola da 15 milioni di euro e l’Inter resta alla finestra.
Intanto, è previsto un altro ritorno in casa nerazzurra dopo quello di Ranocchia, con Marco Andreolli che potrebbe infatti tornare ad allenarsi alla Pinetina. E’ infatti stata rivelata l’altra metà di proprietà del Chievo Verona, dove resterà però fino a giugno per continuare a giocare da titolare.