Lazio News

Inzaghi si è preso la Lazio in quattro mosse

Pubblicato

su

Più divertimento negli allenamenti, una buona dose di scaramanzia, schemi interessanti e più sorrisi: Simone Inzaghi ha conquistato così la Lazio

A luglio era già l’allenatore della Salernitana mentre Claudio Lotito prendeva accordi con Cesare Prandelli e Marcelo Bielsa, ora Simone Inzaghi ha conquistato la Lazio e lo ha fatto alla grandissima. I biancocelesti sono terzi in classifica e sono in forma smagliante, merito del lavoro del tecnico che non solo a livello fisico ha ritirato su la Lazio. Quattro mosse per riprendere i capitolini, partendo da una base morale. Più divertimento e più sorrisi in casa Lazio con Simone Inzaghi: si usa il bastone in casi come quello di Keita, ma spesso ci si dilunga con gli allenamenti e si ride tutti assieme in gruppo.

GLI SCHEMI, I RITI – E a proposito di allenamenti c’è da sottolineare la malleabilità tattica della Lazio, che a Formello studia moduli su moduli. In queste sette gare di Serie A Simone Inzaghi ha cambiato pelle più volte ai suoi, passando dalla difesa a quattro a quella a tre anche in corso d’opera. Il lavoro sugli schemi colpisce molto, ma – stando a La Gazzetta dello Sport – un’altra mossa che ha conquistato la Lazio è la scaramanzia, perché anche quella nel calcio conta assai. Mister Inzaghi si carica sulle spalle la sacca dei palloni per ogni allenamento, segnale di buon auspicio…

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.