Italia

Dove vedere Italia-Macedonia in Streaming gratis e in diretta TV: le parole di Chiellini

Pubblicato

su

Italia-Macedonia Streaming gratis e diretta tv: come e dove vedere la sfida delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, in programma alle 20.45

Commettere errori, dopo la sconfitta contro la Spagna di settembre, sarebbe un delitto. Un delitto che l‘Italia farà di tutto per non commettere. La Nazionale è alla ricerca di punti importantissimi per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018: ne bastano due per avere la certezza matematica di approdare agli spareggi, mentre per raggiungere la Spagna al primo posto gli azzurri dovranno vincere entrambe le partite (contro Macedonia e Albania) e sperare che gli iberici stecchino i prossimi due impegni. Probabilità assai remota, ma Ventura ci spera. Due vittorie, al di là dell’importanza per la classifica del girone, possono diventare fondamentali soprattutto per l’umore di una squadra che a novembre si giocherà il Mondiale.

Di seguito, dunque, le indicazioni per vedere in streaming gratis ed in diretta tv Italia-Macedona, partita valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 in programma per oggi, venerdì 6 ottobre 2017, alle ore 20.45 allo Stadio Grande Torino di Torino.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DI ITALIA-MACEDONIA SU CALCIONEWS24

L’Italia riparte dal 3-4-3, una certezza non solo nella gestione Ventura ma anche in quella di Antonio Conte. Il commissario tecnico, per la gara di questa sera contro la Macedonia, si affida alla BBC: davanti a Buffon ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini, che tornano a giocare insieme dopo parecchi mesi. Niente 4-2-4, il modulo tanto bistrattato dopo il ko contro la Spagna. Di fronte agli azzurri attenzione a Pandev e Nestorovski, unici due pericoli da tenere a bada.

Italia-Macedonia Streaming gratis e diretta tv: come e dove vedere la sfida delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 su Rai 1

La partita Italia-Macedonia sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in diretta in chiaro, come sempre, sulle frequenze di Rai 1, ma sarà possibile seguirla anche in streaming per piattaforme iOsAndroid e Windows Mobile tramite l’app Rai Play oltre che direttamente sul sito ufficiale rai.it. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming gratis: calcio Streaming. Per chi avesse intenzione invece di vedere la partita tramite Rojadirecta, vi consigliamo di seguire i nostri consigli al seguente indirizzo: Rojadirecta. La gara potrà essere seguita anche da chi non è dotato di tv o connessione ad internet anche tramite le frequenze radiofoniche di Radio Rai.

Italia-Macedonia Streaming gratis e diretta tv: le probabili formazioni

Dopo aver visto le info streaming e diretta tv di Italia-Macedonia, concentriamoci ora sulle probabili formazioni della partita dello Stadio Grande Torino di Torino.

QUI ITALIA – Ventura riparte dal 4-3-3, con tante certezze in difesa. Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini riformano il blocco che ha reso grande sia la Juve che la Nazionale. In mezzo al campo giocheranno in coppia Parolo e Gagliardini, viste le pesantissime assenze di De Rossi e Verratti, mentre sulle corsie esterne il commissario tecnico dà spazio a Zappacosta e Darmian. In attacco, ai lati di Immobile (vista l’assenza di Belotti), giocheranno dal primo minuto Verdi e Insigne.

QUI MACEDONIA – Angelovski, in vista della sfida di Torino, si copre con un abbottonatissimo 5-3-2. In attacco giocano gli “italiani” Pandev e Nestorovski, assistiti dai talentuosi laterali Ristovski e Ristevski. A centrocampo dentro Hasani, Ibraimi e Alioski.

ITALIA (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, Gagliardini, Parolo, Darmian; Verdi, Immobile, Insigne. In panchina: Donnarumma, Perin, Astori, D’Ambrosio, Spinazzola, Barella, Candreva, Rugani, Eder, Cristante, Bernardeschi, Gabbiadini. Allenatore: Ventura.

MACEDONIA (5-3-2): Bogatinov; Ristovski, Mojsov, Sikov, Ristevski, Zuta; Hasani, Ibraimi, Alioski; Pandev, Nestorovskj. In panchina: Nilson, Shishkovski, Toshevski, Doriev, Trajkovski, Trichkovski, Radeski, Jahovic. Allenatore: Angelovski.

Italia-Macedonia Streaming gratis e diretta tv: le parole di Ventura

L’Italia pensa alla partita con la Macedonia, per dimenticare le due prove deludenti di settembre contro Spagna e Israele. Giampiero Ventura, alla vigilia della sfida del Grande Torino, ha presentato così una partita importantissima soprattutto per il morale di un gruppo che si sta preparando ad affrontare i caldissimi spareggi per i Mondiali di Russia 2018 di novembre: «Io voglio vedere la voglia e l’entusiasmo della squadra. Ho sempre ricevuto disponibilità e partecipazione da parte di tutti i giocatori. Dobbiamo scendere in campo con la giusta voglia contro la Macedonia, indipendentemente da formazione e modulo. Per l’Italia c’è sempre l’obbligo di vincere, anche in amichevole. Io cerco di dare il massimo e ringrazio il gruppo perché mi segue e mi dà tanto». Non ci sarà Andrea Belotti, fermato da un problema al ginocchio che lo ha messo ko dopo la gara contro il Verona: Ventura conta di recuperarlo per gli spareggi, con la speranza di ritrovarlo nuovamente a disposizione quando la posta in gioco sarà altissima. Perché l’Italia, del Gallo, proprio non può farne a meno.

Italia-Macedonia Streaming gratis e diretta tv: le parole di Chiellini

Giorgio Chiellini suona la carica. La sfida di stasera contro la Macedonia è una grande occasione per cancellare le delusioni di settembre, con le brutte prestazioni contro Spagna e Israele che hanno lasciato il segno in casa azzurra. E il difensore della Juve, in vista della sfida del Grande Torino, ha parlato così di una partita importantissima più per il morale che per la classifica del girone: «Affronteremo la Macedonia e sarà una sfida impegnativa. Sono una Nazionale con tanta qualità in attacco e per noi non sarà semplice. Dovremo sicuramente rimanere concentrati per tutta la gara. I playoff li affronteremo con grande fiducia e rispetto per l’avversario. Dobbiamo isolarci dalle voci di apocalisse in caso di mancata qualificazione al Mondiale. Ci sono stati, purtroppo, degli alti e dei bassi ma non bisogna fare voli pindarici. Dopo la Spagna ci sono piovute addosso tante critiche, alcune giuste, ma fino a un certo punto perché abbiamo perso contro una delle più grandi realtà del calcio moderno». Dunque, il passato non conta più: testa solo al presente, con la gara contro la Macedonia che non va sbagliata per nessun motivo.

 

Italia-Macedonia Streaming gratis e diretta tv: Pandev promette battaglia

La Macedonia non reciterà la parte della vittima sacrificale, ad assicurarlo è un’attuale conoscenza del calcio italiano come Goran Pandev, intervenuto nella conferenza stampa della vigilia. «Stiamo costruendo una bella Nazionale e, anche in questa occasione, speriamo di portare a casa un buon risultato. L’Italia ovviamente è favorita, anche se ha alcuni infortunati. Ma noi non abbiamo nulla da perdere e siamo pronti per regalare ai nostri tifosi una bella partita. Buffon? Gli ho già fatto 4-5 gol in carriera, ma lui contro di me ha vinto tante partite… spero di riuscire a fargliene uno anche in questa partita!».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.