Chievo Verona News

Juve, contro il Chievo Verona vietato sbagliare

Pubblicato

su

Guardare tutti dall’alto, almeno per una notte. Aspettando un passo falso del Napoli. Non può che essere questa la missione che attende la Juve, che a Verona contro il Chievo non può sbagliare

La sosta ha ricaricato le batterie dei bianconeri, impegnati ancora su tutti i fronti e con la testa già parzialmente rivolta alla semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma al cospetto del Genoa la squadra è parsa un po’ sulle gambe. Dopo un buon primo tempo Pjanic e compagni, nella ripresa, hanno diminuito i giri del motore: il richiamo di preparazione atletica può aver influito nel calo, fisiologico, dei secondi quarantacinque minuti di gioco. Nonostante una manovra ancora compassata però la Juve è sempre lì. Ed è sempre la stessa di sempre: solida, impenetrabile in difesa e maledettamente spietata sotto porta.

Nonostante l’assenza di Paulo Dybala, pronto a tornare a disposizione per l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. Allegri, al cospetto del Chievo, ripartirà dal modulo che negli ultimi due mesi ha dato grandi certezze: il 4-3-3. Ma nella formazione iniziale potrebbero esserci delle variazioni rispetto all’impegno casalingo contro il Genoa: a centrocampo Bentancur e Sturaro scalpitano, anche perché Matuidi e Khedira non sono al meglio. In attacco possibile chance per Bernardeschi, che potrebbe vincere il ballottaggio con Douglas Costa, pronto a riprendersi la maglia da titolare in Coppa Italia a Bergamo. In porta gioca ancora Szczesny, impeccabile negli ultimi due mesi, ma Buffon è ormai sulla via della completa guarigione. Maran dal canto suo, per cercare di fronteggiare la Juve, non cambia di un millimetro il suo Chievo, desideroso di lasciarsi alle spalle la tremenda batosta subita a Roma contro la Lazio.

Solito 4-3-1-2, con Cesar che rimpiazza Bani in difesa, con Bastien e Depaoli che si contendono un posto a centrocampo e con Pellissier che potrebbe scalzare Stepinski nelle vesti di partner di Pucciarelli. L’esito della sfida del Bentegodi sembra scontato anche per tutti i siti scommesse migliori, con la Juve nettamente favorita nell’incrocio con i clivensi. Ma attenzione: il Chievo in casa ha già imbrigliato sia Roma che Napoli, entrambe inchiodate sullo 0-0. Chissà che Birsa e compagni possano dar vita alla terza impresa stagionale. Possibile, ma solo se Sorrentino si traveste da supereroe.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.