Champions League

Juve Porto: se le uniche idee sono i cross di Cuadrado… – ANALISI TATTICA

Pubblicato

su

Contro il Porto, la Juve ha abusato del cross con Cuadrado. I bianconeri hanno attaccato più di quantità che non di qualità, palesando poche idee offensive

Non è semplice sintetizzare Juve-Porto in poche righe, viste che sono stati 120′ in cui è successo tutto e il contrario di tutto, con più partite all’interno della stessa. Di sicuro, è stata una gara che ha dimostrato gli enormi limiti mentali e caratteriali dei bianconeri, visto che non si è riusciti a passare il turno nonostante – sia per merito che per fortuna – a inizio ripresa il match si fosse messo su binari in teoria favorevoli.

Al netto di tutto ciò, che è sicuramene degno di analisi, non possono però passare in sordina le numerose difficoltà tattiche mostrate dai bianconeri. Bisogna sempre partire dal campo per analizzare una partita, ed è proprio lì che la Juve ha mostrato limiti preoccupante.

CONTINUA A LEGGERE SU JUVENTUSNEWS24

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.