2009

La Fiorentina alla ricerca di un trequartista

Pubblicato

su

Sinisa Mihajlovic dà  chiare indicazioni in merito al modulo che vorrebbe adottare nella prossima stagione, confermando così indirettamente l’ambito di mercato entro cui la Fiorentina potrebbe muoversi sul mercato.
Per l’allenatore del club viola l’ideale sarebbe giocare con un trequartista, utilizzando Jovetic come seconda punta: “Poter sfrutÃ?­tare le qualità  tecniche di un trequartiÃ?­sta sarebbe il compromesÃ?­so ideale -riporta ‘violanews.com’-. Stiamo cercando sperimentare questa impostazione tattiÃ?­ca perchè sarebbe la soluÃ?­zione migliore viste le qualità  dei giocatori che abbiamo a disposizione. Jovetic, per esempio, con le caratteristiche che ha e soprattutto con la straordinaria voglia di giocare che si ritrova, potrebbe sistemarsi in tutÃ?­te le posizioni là  davanti. Il suo ruolo, però, è indiscutibilmente quello di seÃ?­conda punta, perchè muovendosi sulla corsia esterna partecipa meno all’azioÃ?­ne, è più lontano dall’area piccola e si sacrifica di più in fase difensiva. Se poÃ?­tesse agire come seconda punta, invece, starebbe più vicino alla porta, sarebbe più fresco e sicuramente saprebbe esseÃ?­re più determinante”

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.