2009

La Liga: David Villa trascina il Valencia

Pubblicato

su

Il Valencia continua a mantenere saldo il suo terzo posto e, battendo per 2 – 1 il Getafe al Mestalla, aggiunge un altro mattoncino verso la sicurezza per un posto nella prossima Champions League. E’ invece la quarta partita senza vittorie per il club madrileno, che sta affrontando qualche notevole difficoltà  in questa fase del campionato.

Per i “pipistrelli” è sempre El Guaje, David Villa, a suonare la carica. L’attaccante spagnolo trascina i suoi con una doppietta. Nel primo caso è Alejandro Dominguez che supera con un guizzo Cata Diaz e mette al centro per il tap-in finale di Villa. Il secondo gol valenciano è una perla del bomber degli andalusi, il quale supera Codina con un lob dal limite dell’area. Il Valencia si complica le cose quando viene espulso l’ex della partita, Alexis, anche se la decisione dell’arbitro è forse troppo severa rivedendo l’entrata alla moviola. Nel finale arriva il gol di de Moral che riapre parzialmente la partita, ma ormai i giochi sono fatti ed i tre punti vanno alla squadra allenata da Unai Emery.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.