Europa League

Lazio a porte chiuse con lo Zulte: ecco perché

Pubblicato

su

Lazio a porte chiuse in Europa League contro lo Zulte Waregem: ricordiamo il perché del provvedimento per lo Stadio Olimpico di Roma. Il tutto deriva da una sanzione di due stagioni fa

Lazio a porte chiuse, lo Stadio Olimpico non sarà popolato da tifosi questa sera in Europa League. La sfida di Roma si disputerà senza tifosi, e in molti non ricordano bene perché. La Lazio manca dall‘Europa da due stagioni e proprio all’Europa League 2015-16 risale il provvedimento dell’Uefa. Nel marzo 2016 la Lazio affronta in casa lo Sparta Praga: dopo l’uno a uno dell’andata può passare anche con un pari a reti bianche.

La gara in realtà è una debacle dei biancocelesti, sconfitti per tre a zero ed eliminati dalle coppe europee dopo una prestazione terribile. Il tutto è reso peggiore dai cori razzisti nei confronti di Costa, giocatore di colore dei praghesi. In quell’occasione in Curva Nord sono presenti anche ultrà del Levski Sofia e del Wisla Cracovia e partirono dei buu razzisti all’indirizzo del calciatore. L’Uefa impone un turno a porte chiuse e quindi Lazio-Zulte non avrà tifosi.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.