2009

Lega, Beretta: “La Federcalcio ha dei limiti da risolvere”

Pubblicato

su

“Sono molto soddisfatto dell’incontro avuto a Palazzo Chigi col sottosegretario Crimi.
Ha dimostrato una forte attenzione da parte del Governo alle nostre richieste, attenzione che è stata apprezzata da tutti i rappresentanti dei club presenti”. Così il presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, si è espresso al termine del vertice di oltre due ore tenutosi a Roma col sottosegretario con delega allo Sport, Rocco Crimi.
All’incontro hanno preso parte anche i presidenti Agnelli (Juventus), Lotito (Lazio), De Laurentiis (Napoli) e Campedelli (Cesena), assiema a Paolillo (Inter), Sagramola (Palermo), Leonardi (Parma), Cefaliello (Milan), Gasparin (Sampdoria), Lo Monaco (Catania), Garzelli (Bari), Mencucci (Fiorentina) e Bendoni (Roma). “Pensiamo che adesso si possa aprire una fase importante – ha aggiunto Beretta – per andare incontro a un modello di calcio più moderno che permetta ai club di avere, da un lato una maggiore autonomia, e dall’altro la possibilità  di vendere al meglio il prodotto”. “Entro la settimana presenteremo un documento completo a Crimi – ha aggiunto il numero uno della Lega di serie A – e poi spetterà  al Governo decidere cosa fare. Noi siamo disponibili a tutti i confronti del caso sia col Coni che con la Figc. L’importante, come emerso con la norma sulla riduzione degli extracomunitari, è che si capisca che il meccanismo di governance della Federcalcio ha limiti e problemi che vanno risolti”.

Fonte | Repubblica.it

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.