Lega Pro: il Taranto vola, Lumezzane ancora ko! - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Lega Pro: il Taranto vola, Lumezzane ancora ko!

Pubblicato

su

Il Taranto alza la voce! La formazione di mister Dionigi fra le favorite del girone per l’accesso alla cadetteria vince con un secco 3-0 sul difficile campo del Lumezzane.
Grande protagonista del match è l’esterno brasiliano Lucas Chiaretti autore di una doppietta e propiziatore del rigore che ha sbloccato il match.
Dopo un buon avvio di gara dei bresciani, il Taranto è riuscito pian piano a prendere in mano le redini della partita, la svolta nel secondo tempo grazie ad un redivivo Rantier e grazie all’ingresso al 54′ di Chiaretti, infatti il brasiliano si conquista un rigore al 58′ per aver subito un’atterramento in area di rigore da parte del portiere di casa Rossi, sul dischetto si è presentato Rantier che non ha fallito il penalty, al 67′ è Chiaretti a realizzare la meritata segnatura grazie ad una grande azione di contropiede, mentre all’80 pregevole azione di Antonazzo sulla destra che ha permesso all’esterno di segnare la sua prima doppietta in carriera.
Aspettando il match di stasera del Como, il Taranto si issa al primo posto in solitaria e lancia un chiaro messaggio a Sorrento e Benevento in chiave promozione.
Il Lumezzane dal canto suo esce malconcio dalle due sfide con le ambiziose Benevento e Taranto rimanendo a quota zero punti ma il dato preoccupante sono le 0 reti all’attivo e le 6 reti al passivo.

di Rupert Magnacavallo