Borussia Dortmund

Legia Varsavia, follia ultras contro gli steward

Pubblicato

su

I tifosi del Legia Varsavia non perdono occasione per farsi riconoscere. Ecco cosa hanno combinato questa volta

PASSIONE E SREGOLATEZZA – Quella andata in scena stasera in occasione di Legia Varsavia – Borussia Dortmund, terminata 0 – 6 a favore della compagine giallonera, è l’ennesima pagina di calcio violento ed estremo. I tifosi del team casalingo si sono prima distinti per una coreografia spettacolare con tanto di striscione “indovinate chi è tornato?” per poi dare libero sfoggio ai propri istinti violenti. Come si evidenzia dal video presente sull’edizione online de La Gazzetta dello Sport, si è acceso un parapiglia generale sugli spalti e ad avere la peggio sono stati proprio i malcapitati steward, il cui lavoro concerne proprio il mantenimento dell’ordine e il rispetto delle norme vigenti.

PRECEDENTI – Ingiusto definirli tifosi del Legia Varsavia, visto che la definizione corretta è quella di teppisti. I quali si resero protagonisti anche a Napoli di episodi simili: era il 10 dicembre 2015 e gli ultras inscenarono una vera guerriglia urbana nei pressi di Fuorigrotta. Lancio di fumogeni e pietre, oltre al ribaltamento dei bidoni della spazzatura per ostacolare il passaggio delle forze di polizia. Quella volta ci furono ben 16 arresti, stavolta attendiamo i provvedimenti della Uefa per quanto accaduto all’interno dell’impianto sportivo stesso in occasione del match di Champions League.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.