Calcio Estero

Liga, acquisti pazzi. Già speso oltre un miliardo di euro sul mercato

Pubblicato

su

Liga, quanti acquisti pazzi nel campionato spagnolo. A metà luglio già speso oltre un miliardo di euro: big protagoniste

Antoine Griezmann è solo l’ultimo pazzo acquisto della Liga. Sono stati sborsati 120 milioni dal Barcellona per accaparrarsi il francese, spesa che è andata a sommarsi a quelle portate avanti dai club rivali dei blaugrana. Il dato è incredibile: ad appena metà luglio nel campionato spagnolo è già stato speso oltre un miliardo di euro. Il Real Madrid, ovviamente, rimane la protagonista indiscussa.

Più di 300 i milioni tirati fuori dal Blancos, e mica finiranno qua. A cui si vanno ad aggiungere le spese grosse, come detto, di Griezmann, e quella di Joao Felix. Il portoghese è stato scelto come prediletto per sostituire Grizou, e per portarlo a Madrid i Colchoneros hanno staccato un assegno di 126 milioni. A queste spese pazze si aggiungono le manovre dei club minori, che fanno lievitare ancor di più il dato complessivo.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.