Hanno Detto

Luca Pellegrini (ex Sampdoria): «Francis: persona squisita, attaccante universale»

Pubblicato

su

Luca Pellegrini, ex capitano della Sampdoria, ha parlato alla Gazzetta dello Sport di Trevor Francis scomparso nella giornata di lunedì 24 luglio

Ieri è arrivata la notizia della scomparsa di Trevor Francis, attaccante inglese del sorprendente Nottingham che vinse due coppe dei Campioni e poi in Italia, con Sampdoria e Atalanta. Oggi su La Gazzetta dello Sport ne traccia un ritratto Luca Pellegrini, ex capitano blucerchiato:

«Prima del giocatore, veniva l’uomo: era un signore, una persona squisita. Sul piano tecnico era formidabile e moderno, perché era un attaccante universale: centravanti, trequartista e ala secondo le situazioni. Rubava il tempo ai difensori e non solo con i dribbling rapidi. Aveva questa capacità di crossare in scivolata, precedeva in pratica il tackle dell’avversario e serviva palloni letali in mezzo, specie dalla destra. Se non si fosse infortunato tante volte, sarebbe diventato un grandissimo del calcio».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.