Champions League

Maratoneta Diawara: in Champions corre più di tutti. La Juve? Lentissima!

Pubblicato

su

I dati sulla prima giornata della fase a gironi di Champions League parlano chiaro: Amadou Diawara è stato il giocatore che ha corso più km di tutti, malissimo la Juventus

C’è chi ha parlato di formazione sbagliata e assenze importanti, mentre per altri la Juventus ha steccato la prima di Champions League contro il Barcellona soprattutto per un problema di qualità: eppure il nodo della questione potrebbero essere…le gambe. Secondo i dati diramati dall’UEFA, infatti, la Juventus al Camp Nou ha corso davvero pochissimo. Per trovare un giocatore bianconero nella lista di quelli che hanno percorso più metri bisogna scorrere la classifica fino al 229° posto, dove fa capolino il francese Blaise Matuidi (9215 m).

Un risultato certamente da analizzare con cura da Max Allegri e il suo staff, per quanto non sempre correre tanto sia sinonimo di successo. Lo sa bene il Napoli, sconfitto in Ucraina dallo Shakthar Donetsk nonostante possa vantare la presenza in squadra del primatista di questa speciale classifica, Amadou Diawara, in vetta con 12856 metri percorsi, e di Lorenzo Insigne, anche lui nella top ten in settima posizione. Per trovare un calciatore della Roma presente in classifica bisogna scorrere la lista fino alla 27esima piazza, dove si colloca il sempre generosissimo Diego Perotti (11791 m).

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.