2013

Materazzi: “Ibrahimovic insulta tutti, Benitez è un maestrino”

Pubblicato

su

MATERAZZI INTER IBRAHIMOVIC BENITEZ – A ruota libera contro tutti: Marco Materazzi non è uno che le ha mai mandate a dire. Così ieri, nel corso di una intervista per France Football alla presentazione del suo negozio Space236 a Milano, l’ex difensore dell’Inter si è scagliato contro tre obiettivi in particolare.

Si comincia con Rafa Benitez, ex allenatore nerazzurro con il quale Materazzi non ha mai avuto un buo rapporto: Benitez non è il mio prototipo di allenatore ideale, diciamo così. Se fossi il presidente di un club, non affiderei a lui la mia squadra: ciò che di lui sin da subito non mi piacque, è come si presentò al gruppo. Un grande allenatore, come Mourinho o Lippi discute delle regole all’interno dello spogliatoio, ma Benitez voleva scriverne da solo 10 o 12. Era come stare in mezzo al traffico o essere tornati a scuola“.

Quindi, su Leonardo: Da lui un po’ mi sento tradito: quando arrivò gli diedi subito una grandissima mano all’interno dello spogliatoio, lui questo lo sa“.

E poi su Zlatan Ibrahimovic: “Quando arrivò all’Inter, con lui ebbi subito un ottimo rapporto, ma poi tutto è cambiato. Certo, non tutti i giocatori sono bravi come lui, ma quando un compagno di squadra ha dei problemi, devi aiutarlo, non massacrarlo: questo è il più grande limite di Zlatan, la ragione per cui forse non è mai arrivato ai livelli di Cristiano Ronaldo o Messi. Una squadra non è formata solo da un giocatore: Ibrahimovic è uno dei più grandi talenti con cui abbia mai giocato, ma un talento è davvero immenso solo quando si mette a disposizione degli altri. Se Zlatan insultava i compagni? Spesso, anzi sempre. Lui vuole vincere tutto e vede le cose in maniera tanto semplice da non voler mai ammettere i suoi errori. Ha insultato anche me, quando sbagliai il rigore nella penultima giornata del campionato 2007-2008, a Siena: non si è comportato bene ed ha continuato ad essere pesante per tutto il resto della settimana, in allenamento. Se ti comporti così per tanto tempo, devi iniziare a farti anche qualche domanda: dovresti chiederti, ad esempio, perchè non vinci il Pallone d’Oro, non solo perchè non vinci la Champions League… E’ evidente, quand’è così, che devi migliorare qualcosa di te“.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.