Calciomercato

Juve su Matuidi ed Emre Can, ma senza fretta: il motivo è lo stesso

Pubblicato

su

Matuidi ed Emre Can: due nomi per il vice di Khedira in casa Juventus. I bianconeri si muovo con PSG e Liverpool, ma senza fretta: c’è un motivo…

Con tutta calma, senza fretta. La Juventus prepara i botti estivi, ma dando tempo al tempo. In queste ore i bianconeri stanno chiudendo col Bayern Monaco l’affare Douglas Costa, poi presumibilmente si lanceranno su Federico Bernardeschi della Fiorentina. A quel punto è possibile che il passo successivo del direttore generale bianconero Beppe Marotta sia muoversi per un centrocampista, ovvero qualcuno che possa essere da supporto a Sami Khedira in mezzo al campo (un vero e proprio sostituto, stando alle indiscrezioni). Soprattutto due al momento sono i nomi sul tavolo di mercato della Juve. Il primo è quello di Blaise Matuidi, centrocampista del Paris Saint-Germain. L’altro, decisamente più recente, è quello di Emre Can del Liverpool. Giocatori simili tra loro, per cui per la Juve si muove con una certa cautela.

L’obiettivo bianconero, questa volta, è portare a casa il massimo risultato col minimo sforzo, senza spendere una fortuna. Sia Matuidi che Can sono valutati nell’ordine dei 30 milioni di euro, forse un po’ troppi…

Matuidi ed Emre Can per la Juve: ecco la strategia

Il fatto è che entrambi i giocatori andranno in scadenza di contratto esattamente tra un anno (2018): svenarsi ora, nelle idee juventine, non avrebbe senso. La Juventus lavora allora ai fianchi, consapevole del fatto che l’innesto di un centrocampista, ad oggi, è molto importante, ma non ancora indispensabile. Per Matuidi c’è già un accordo di massima (specie col suo procuratore Mino Raiola, che lo ha sottratto al Milan. Qui le ultime: Calciomercato Juventus, rottura Matuidi-Milan: il motivo), resta da superare l’ostacolo PSG. Per Emre Can sono possibili contatti già nel prossimo futuro.

Molto più difficile quella che un tempo era la soluzione numero uno e che, ad oggi, è ridotta al rango di soluzione di riserva: Steven N’Zonzi del Siviglia. La clausola da 40 milioni di euro dell’altro francese lo allontana dai piani bianconeri.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.