2009

Milan, Nesta: “La società  lavora per tornare grandi in Europa”

Published

on

Alessandro Nesta esperto difensore centrale del Milan di caratura mondiale, ai microfoni di “Milan Channel”, analizza il momento della squadra. Ne riportiamo una parte: “Fa sempre piacere tornare all’Olimpico, noi comunque speriamo di raggiungere il traguardo in fretta e vogliamo ottenerlo già  sabato. Io e Yepes siamo un po’ vecchietti, ma quando lui mi ha sostituito in campo non è cambiato niente, e ha dimostrato la sua importanza. La Roma? Loro ci credono alla Champions quindi dobbiamo avere la mentalità  di andare a vincere la partita. Vogliamo provare a portare a casa tutto quello che c’è rimasto, ovviamente anche la Coppa Italia, nonostante il pareggio dell’andata, possiamo andare a vincere a Palermo”.

Il difensore poi parla di Pato e Ibra e della ottima annata di Abate: “Senza Ibra e Pato siamo riusciti comunque a vincere delle partite, sono importanti, è fondamentale la disponibilità  di tutti i giocatori, poi sceglie il mister secondo le situazioni e la forma fisica. Abate? si applica sempre ha dimostrato che lavorando seriamente si può cambiare ruolo, è diventato un ottimo terzino e ora rischia la Nazionale. Ha fatto bene in questa stagione e poi è un ragazzo sorridente che si trova a suo agio nello spogliatoio”.

Infine, Nesta parla del futuro “Thiago potrà  garantire altri dieci anni a grande livello per la difesa, c’è un portiere affidabile, in attacco e a centrocampo ci sono ottimi giocatori, la base è buona, certo per il salto di qualità  ci sarebbe bisogno di qualche innesto che permetterebbe di tornare a vincere in Europa, ma sono sicuro che qualcosa arriverà , la società  vuole presto tornare a diventare competitiva in Europa”.

Exit mobile version