Milan News

Milan, effetto Paquetà: il brasiliano è già insostituibile… Ecco perchè

Pubblicato

su

Ci si aspettavano dei tempi di ambientamento più lunghi per il gioiello brasiliano, ma Lucas Paquetà ha scalato velocemente le gerarchie di Gennaro Gattuso

È arrivato al Milan il 4 Gennaio 2019 Lucas Paquetà, ex Flamengo costato 35 milioni di euro alla società di Scaroni, eppure i numeri dicono che si tratta già di un giocatore insostituibile. Dal suo debutto il 21 gennaio 2019 al Luigi Ferraris di Genova, il trequartista è sempre partito da titolare sia in Serie A che in Coppa, segnando una sola rete ma regalando giocate di qualità per i compagni e tanto sacrificio in fase difensiva.

Paquetà infatti, non è solamente un giocatore fortemente tecnico, da rilegare alla sola fase offensiva. Tra le qualità che lo rendono insostituibile è innegabile il grande impegno profuso nel recuperare palloni e nel fare contrasti. Un brasiliano decisamente “italiano” quando si parla di mentalità e stile di gioco, anche grazie al lavoro di Gattuso e del suo staff.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.