Connettiti con noi

Milan News

Milan, effetto Paquetà: il brasiliano è già insostituibile… Ecco perchè

Pubblicato

su

paquetà milan

Ci si aspettavano dei tempi di ambientamento più lunghi per il gioiello brasiliano, ma Lucas Paquetà ha scalato velocemente le gerarchie di Gennaro Gattuso

È arrivato al Milan il 4 Gennaio 2019 Lucas Paquetà, ex Flamengo costato 35 milioni di euro alla società di Scaroni, eppure i numeri dicono che si tratta già di un giocatore insostituibile. Dal suo debutto il 21 gennaio 2019 al Luigi Ferraris di Genova, il trequartista è sempre partito da titolare sia in Serie A che in Coppa, segnando una sola rete ma regalando giocate di qualità per i compagni e tanto sacrificio in fase difensiva.

Paquetà infatti, non è solamente un giocatore fortemente tecnico, da rilegare alla sola fase offensiva. Tra le qualità che lo rendono insostituibile è innegabile il grande impegno profuso nel recuperare palloni e nel fare contrasti. Un brasiliano decisamente “italiano” quando si parla di mentalità e stile di gioco, anche grazie al lavoro di Gattuso e del suo staff.

News

video

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.