Bundesliga

Nagelsmann: «Vorrei allenare la Juventus»

Pubblicato

su

Il tecnico più giovane in Europa è in Bundesliga e ha ventinove anni: si chiama Julian Nagelsmann, allena l’Hoffenheim e in futuro si vede in Serie A…

Julian Nagelsmann ha ventinove anni ed è l’allenatore dell’Hoffenheim. In Europa è il tecnico più giovane di tutti e racconta di aver scelto di fare il tecnico dopo un brutto infortunio e il ritiro dal calcio giocato a ventun anni. Si ispira a Tuchel, attuale tecnico del Borussia Dortmund, ma apprezza anche Pep Guardiola, inoltre pensa che Carlo Ancelotti del Bayern Monaco abbia la vittoria nel dna: «Si sentono tante belle cose su di lui ma di sorprese tattiche col Bayern non ne ho viste».

NAGELSMANN ALLA JUVENTUS – Nagelsmann si descrive come un tipo ambizioso che ha un feeling particolare coi giocatori, non parla solo di calcio con loro e cerca di convincerli delle sue idee. Inoltre ha una sua concezione del calcio italiano, crede che sia legato alla tattica: «Si basa ancora sui dettami di Sacchi. Si segna poco in Serie A, non c’è spettacolo». Vedere gli stadi vuoti, prosegue Nagelsmann, è desolante, ma la scuola di tecnici italiani è ottima. Ora vuole vincere qualcosa con l’Hoffenheim ma per il suo futuro ha le idee chiare e lo conferma a Extra Time: «In Italia mi piacerebbe allenare la Juventus, ma non lo considero un obiettivo. Un mio amico aveva un negozio al Delle Alpi, perciò ho visto spesso la Juve dal vivo».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.