Milan News

Niang: «Milan protagonista, torneremo in Europa»

Pubblicato

su

In vista del derby dice la sua M’Baye Niang: ex bad boy adesso leader tecnico e anche emotivo di un Milan che punta a posizioni alte, o meglio, altissime

A gennaio M’Baye Niang si è sbloccato nel derby e adesso ha di fronte un altro Milan – Inter. Quel match lo ha fatto crescere, stando alle sue parole, perché aveva bisogno di un gol importante in una gara importante. Stavolta si dice pronto a mettere da parte la gloria personale pur di vincere una gara così delicata. L’attaccante sottolinea che per la sua crescita, e per quella di Suso, è stata importante l’esperienza al Genoa perché entrambi avevano bisogno di giocare: «Gasperini mi ha dato sicurezza come Mihajlovic e Montella, Allegri mi ha fatto esordire e gli devo tanto». Il Milan si è reso conto di quel che poteva fare, è un bel mix e non si monta la testa, prosegue Niang, secondo cui i meriti di Montella sono parecchi: «Quando si è presentato ci ha detto che per prima cosa ci avrebbe fatto diventare un gruppo vero».

IL GIOVANE LEADER DEL MILAN – Il francese si sente un leader dello spogliatoio anche se è giovane, ma da molto tempo ormai è al Milan e dice di sentirsi un trascinatore e di non tirarsi mai indietro, magari in futuro potrebbe arrivare anche la fascia da capitano, chissà. Per quanto riguarda il ruolo, Montella lo voleva centravanti ma Niang afferma di trovarsi bene a sinistra e di avere un buon rapporto con Nicola Caccia, uno dei collaboratori del tecnico. La punta ricorda quel palo a Barcellona qualche anno fa in una sfida cruciale per il Milan di allora, ma a Tuttosport conclude dicendo di avere le idee chiare: «Un giorno tornerò al Camp Nou e segnerò. Il Milan sarà protagonista e non può rimanere fuori dall‘Europa. Io bad boy? Non più, anche se sono stato sfortunato perché mi hanno beccato tutte le volte in cui ho sbagliato…»

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.