Calciomercato

La trovata di Burdisso: Conte o Mourinho per la panchina del Boca

Pubblicato

su

L’ex difensore Burdisso, nuovo d. s. del Boca Juniors, alla ricerca di un allenatore per gli argentini: tra i nomi sondati ci sarebbero quelli di Mourinho e Conte (che avrebbero rifiutato)

Appena da qualche giorno Nicolas Burdisso è il nuovo direttore sportivo del Boca Juniors: l’ex difensore di Inter, Roma, Genoa e Torino ha preso molto sul serio il lavoro di ristrutturazione del club dopo la sconfitta in finale di Copa Libertadores contro il River Plate che è chiamato a fare. A partire dalla nomina di un nuovo allenatore dopo l’addio di Guillermo Barros Schelotto. Tanti i nomi sul piatto, qualcuno decisamente più a sorpresa di altri, come quelli di José Mourinho ed Antonio Conte. Ipotesi alquanto fantasiose, considerata la ritrosia storica degli allenatori europei a confrontarsi con un calcio probabilmente meno competitivo come quello sudamericano, ma a cui il buon Burdisso, dirigente di formazione decisamente europea, non avrebbe comunque per nulla rinunciato.

Nemmeno a dirlo, sia Mourinho (che ha pure allenatore Burdisso ai tempi dell’Inter) che Conte avrebbero di cortesemente di no all’offerta del Boca Juniors: da un lato i contratti milionari che ancora lega i due rispettivamente a Manchester United e Chelsea, dall’altra la volontà di aspettare una chiamata (in Europa) decisamente più ricca e prestigiosa. Al momento così il nome più vicino alla panchina degli Xeneizes sembrebbe quello decisamente meno blasonato e conosciuto (almeno qui in Europa) di Gustavo Julio Alfaro, ex allenatore dell’Huracan. Per certi versi forse da un lato potrebbe essere anche meglio così…


Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.