Calcio Estero

Pallone d’oro: rottura FIFA – France Football, cosa cambia

Pubblicato

su

Novità inerenti all’assegnazione del Pallone d’oro. E’ rottura tra la FIFA e France Football. Previste novità: ecco cosa cambierà. Le ultimissime

Novità per l’assegnazione del Pallone d’oro. Il “Groupe Amaury” che controlla France Football ha annunciato che il Pallone d’oro tornerà a casa. Il premio per il miglior calciatore dell’anno tornerà ad essere assegnato solo dalla testata francese e non più da FF e dalla FIFA, dopo la fusione del 2010. Non è stato trovato l’accordo per il rinnovo dell’accordo e si tornerà dunque all’antico con la Fifa pronta a istituire nuovamente un riconoscimento proprio.

NON C’E’ ACCORDO – Gianni Infantino, presidente FIFA, vorrebbe un premio indipendente, come era fino al 2010 con il FIFA World Player assegnato dal massimo organo del calcio e con il Pallone d’oro assegnato dalla testata francese. La nuova formula, utilizzata dal 2010, prevedeva che il premio venisse assegnato in base ai voti di commissari tecnici e capitani di 208 nazionali, oltre ai voti di 208 giornalisti mentre con il ritorno all’antico saranno i soli giornalisti a scegliere il vincitore.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.