Champions League

Pogba rompe con Mourinho: escluso con il Siviglia. Juve, perché non lo riprendi?

Pubblicato

su

Il centrocampista del Manchester United, Paul Pogba, escluso dalla gara col Siviglia. Mou lo punzecchia. E la Juve…

Il rapporto tra Paul Pogba e José Mourinho è ai minimi termini. Tra i due non scorre buon sangue e nelle ultime settimane lo scontro è diventato inevitabile. Il centrocampista francese è stato escluso spesso e volentieri (nelle ultime tre gare in campionato due sostituzioni e una panchina) e, per ripicca, non si sarebbe reso disponibile per la gara di FA Cup, mandando su tutte le furie lo Special One che, di conseguenza, avrebbe deciso di adottare misure drastiche contro il francese.

Oggi Paul Pogba non è stato inserito nella formazione titolare del Manchester United. I Red Devils scenderanno in campo nell’importantissimo match contro il Siviglia, valido per l’andata degli ottavi di finale, e Paul, almeno inizialmente, resterà a guardare. La decisione di Mourinho è destinata a far discutere e a lasciare strascichi. Il portoghese infatti ha deciso di mandare in campo McTominay, centrocampista classe 1996. Mou ha provato a spegnere il caso nel prepartita ma ha lanciato una chiara frecciata all’ex Juve: «Gioca McTominay perché ha lavorato duro in settimana. Poi ha fatto bene l’ultima volta quando è stato schierato, Pogba non è al meglio, ha anche saltato l’ultima sfida».

Qualcosa non quadra. Fuori Pogba in uno dei match più importanti della stagione. Nelle scorse settimane si è parlato di un dissidio tra Pogba e Alexis Sanchez, ultimo arrivato e di una sorta di nostalgia bianconera da parte dello stesso Polpo Paul: il centrocampista non gradirebbe il modulo a due centrocampisti di Mourinho, desidererebbe tornare a giocare in una mediana a tre, come faceva alla Juve. E allora lanciamo una provocazione: Juve, perché non ti riprendi il Polpo Paul? Pogba ha fatto vedere grandi cose a Torino, è ancora giovane e può formare un grande centrocampo con Pjanic e Matuidi. In attesa di Emre Can…

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.