Juventus News

Roma-Juventus 2-0 | Cronaca – Moviola – Pagelle – Sintesi

Pubblicato

su

Roma-Juventus, 36ª giornata Serie A 2018-2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, moviola, pagelle, tabellino e sintesi

La Roma aveva un obiettivo e l’ha portato a termine. Vincere e continuare a sperare in un posto in Champions League. Dzeko e Florenzi i firmatari della vittoria giallorossa contro una Juve che ormai da qualche settimana ha la testa in vacanza. La squadra di Ranieri, con questa vittoria, si porta a -1 dal quarto posto occupato dall’Inter che domani affronterà il Chievo.


Roma-Juventus 2-0: pagelle e tabellino

MARCATORI: st 35′ Florenzi, 44′ Dzeko

ROMA (4-3-3): Mirante 7.5; Florenzi 7, Manolas 6.5, Fazio 6.5, Kolarov 5.5; Zaniolo 5.5, Nzonzi 6, Pellegrini 6.5 (66′ Cristante 6); Kluivert 6 (32′ Under 6.5), Dzeko 7, El Shaarawy 6.5. A disposizione: Olsen, Fuzato, Santon, Marcano, Karsdorp, Juan Jesus, Coric, De Rossi, Pastore, Schick. Allenatore: Ranieri.

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny 5.5; De Sciglio 5.5 (38′ Cancelo ng), Caceres 5.5, Chiellini 7, Spinazzola 6.5; Can 6.5, Pjanic 5.5 (70′ Bentancur 6), Matuidi 6 (38′ Alex Sandro ng); Cuadrado 6, Dybala 5.5, Ronaldo 5.5. A disposizione: Pinsoglio, Del Favero, Barzagli, Nicolussi Caviglia, Kastanos, Pereira. Allenatore: Allegri.

ARBITRO: Massa di Imperia.


Roma-Juventus: diretta live, moviola e sintesi

TERMINA QUI IL MATCH!

st 45′ – DZEKO!!!! IL BOSNIACO CHIUDE I CONTI. Azione di contropiede della Roma che porta alla conclusione l’attaccante giallorosso dal cuore dell’area.

st 35′ – FLORENZI!!!! ROMA IN VANTAGGIO! Under e Florenzi recuperano un gran pallone sulla corsia destra: passaggio per Dzeko che lancia il numero 24 nello spazio, scavetto sotto sull’uscita di Szczesny e palla che carambola in rete!

st 15′ – Ronaldo segna a tu per tu con Mirante, ma è in posizione irregolare. La segnalazione è arrivata soltanto dopo la rete siglata

st 9′ –  EL SHAARAWY! Prima il numero 92 non trova l’impatto, poi sulla conclusione successiva l’ex Milan non trova lo specchio

Ricomincia la partita. Nessun cambio nelle formazioni

45′ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO

28′ ENNESIMO MIRACOLO DI MIRANTE: tiro pericolosissimo di Dybala, l’estremo difensore giallorosso devia il pallone sul palo e si salva!

18′ TRAVERSA ROMA: contropiede con i bianconeri scoperti. El Shaarawy dal limite serve Pellegrini che da posizione defilata centra il legno.

17′ Ancora Mirante! Ronaldo semina il panico in area e poi serve Dybala. Il mancino a giro dell’argentino trova la mano del giallorosso!

6′ Occasione Juventus: contropiede bianconero con Emre Can che cerca il tap-in vincente nei piedi di Cuadrado. Il colombiano viene servito ma calcia addosso a Mirante, vanificando la ripartenza.

1′ Fischio d’inizio di Massa: può cominciare Roma-Juventus.


Roma-Juventus: formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Pellegrini; Kluivert, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Olsen, Fuzato, Santon, Marcano, Karsdorp, Juan Jesus, Coric, Cristante, De Rossi, Pastore, Under, Schick. Allenatore: Ranieri.

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Caceres, Chiellini, Spinazzola; Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Del Favero, Barzagli, Cancelo, Bentancur, Nicolussi Caviglia, Kastanos, Pereira, Alex Sandro. Allenatore: Allegri.


Roma-Juventus: probabili formazioni e pre-partita

Non ci sono grandi sorprese in casa Roma in difesa. Ranieri lancia dal 1′ Mirante con lo schermo composto da Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov a protezione del loro portiere. La coppia Cristante-De Rossi incaricata di dettare i ritmi a centrocampo, mentre davanti Kluivert è in vantaggio su Zaniolo per una maglia da titolare. L’olandese agirebbe sulla destra, con Pellegrini nelle vesti di trequartista e El Shaarawy padrone della corsia mancina. Dzeko sarà il terminale offensivo.

Allegri invece opta per Szczesny tra i pali, con l’esperta coppia di centrali Barzagli-Chiellini pronta a proteggere il polacco. De Sciglio è avanti rispetto a Cancelo per il ruolo di terzino destro, mentre dall’altro lato Spinazzola sta prevalendo nel ballottaggio con Alex Sandro. Il tecnico livornese può contare su Can, Pjanic e Matuidi in mezzo. Il tridente offensivo vede Cuadrado e Dybala alle spalle di Cristiano Ronaldo.

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi; Kluivert, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Spinazzola; Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Ronaldo.


Roma-Juventus Streaming: dove vederla in tv

Roma-Juventus sarà trasmessa a partire dalle ore 20.30 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box in HD), Sky Sport Uno (canale 201 dello Sky Box in HD) e Sky Sport (canale 251 satellitare in HD), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.