Prima Pagina

Roma, malumore per il ritiro ma manca unità: il ‘caso’ Olsen è inequivocabile

Pubblicato

su

Momento delicato in casa Roma. Malumore tra i calciatori per il ritiro. Clima strano, inequivocabile il caso Olsen

Acque agitate in casa Roma. La posizione di Eusebio Di Francesco è più che mai in discussione ma il tecnico ha la fiducia del direttore sportivo Monchi (un po’ meno quella del presidente Pallotta) ed è pronto a reagire per trovare una soluzione, già da domani sera contro il Viktoria Plzen. La formazione giallorossa è in ritiro, ancora una volta. Non accadeva da anni che si andasse due volte in ritiro nella stessa stagione, non è mai accaduto durante la gestione americana, che ha voluto dare sin dall’inizio un forte segnale di discontinuità con il passato.

Tra i giocatori serpeggia malumore per la decisione adottata dalla società e dal tecnico. Bisogna ritrovare l’unità di intenti e, come sottolineato dal Corriere dello Sport, il caso Olsen è inequivocabile. A Cagliari, nel concitato finale, Olsen ha preso un calcio sul volto ed è rimasto a terra. Mentre due calciatori del Cagliari venivano espulsi, con il portiere della Roma ancora a terra, non c’è stato un compagno che è andato a dare assistenza al numero uno, o a litigare con il giocatore del Cagliari che gli aveva dato un calcio. Il ritiro serve per allontanare questo senso di distacco psicologico, quasi di rassegnazione.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.